Turismo

Classis si propone di promuovere la scoperta di monumenti, luoghi naturali e siti storico-archeologici insieme alla scoperta e comprensione delle Tradizioni e della Cultura che, con la trasmissione di informazioni all’ambiente, ne hanno trasformato la struttura e la funzione. Il turismo cosciente e sostenibile esercita sui luoghi un effetto molto positivo in quanto contribuisce - per soddisfare i propri fini - alla loro protezione e promozione. Questa forma di turismo giustifica gli sforzi che la promozione e la tutela richiedono perché è in grado di generare dei benefici socio-culturali molto superiori alla media delle esperienze di viaggio, sia per chi ospita che per chi viene ospitato

Progetti attivi:

  • Associazione Italia-Azerbaigian (organizzazione creata da Classis) ai fini di curare in veste istituzionale le attività legate ai rapporti bilaterali tra i due paesi. Diverse le attività svolte sia sul piano culturale che del turismo e della covegnistica econimica e politica. Tutte le attività sono state svolte in collaborazione e con il sostegno dell'Ambasciata della Repubblica dell'Azerbaigian, Ministero della Cultura e del Turismo, Senato della Repubblica Italiana, settore privato.
    Ass. Italia - Azerbaigian

  • Progetto "Misterioso Azerbaigian" sviluppato per la promozione del turismo verso la Repubblica dell'Azerbaigian. Realizzato con il contributo del Ministero della Cultura e del Turismo. Diverse attività di convegnistica soprattutto legate al tema sociale sono state realizzate con il contributo di USAID.
    Misterioso Azerbaigian UsAid

  • Progetto - Misterioso Azerbaigian (con il supporto e contributo governativo della Repubbica dell'Azerbagian)


  • Kerala - God’s Own Country (Catalogo Viaggio in India - Monsson Ayurveda)

    Viaggio in India


  • Iter Conficere 1997/2001 (Progetto finanziato da Regione Lazio- Promozione e valorizzazione territoriale, divulgazione scientifica nel settore storico-archeologico, naturalistico, paesagistico di Roma)

    IterConficere


    Italia In Tour
  • Italia In Tour - WebTv (Programma Tv in onda su oltre 60 emittenti televisive del territorio italiano isole comprese).

 

 
 
   

Classis Project © 2010-2017 / PAUL SASSINE / (Copyright graphic / video / animations production)