Italia - Azerbaigian
Home Associazione Eventi News Members Partner Contatti
 
Business
L’Associazione Italia – Azerbaigian organizza periodicamente viaggi in Azerbaigian per delegazioni di imprenditori, professori Universitari, Esperti di diversi settori industriali della formazione e dell’arte.
Uno degli obbiettivi lo sviluppo di sinergie tra istituzioni e imprese dei due Stati.
Per stimolare lo sviluppo delle piccole imprese in Azerbaigian, dal 2001 nel Codice Tributario del paese è stato introdotto il regime fiscale semplificato.


 Vi possono aderire tutte le persone giuridiche non registrate ai fini IVA che realizzano nel corso di 12 mesi un fatturato inferiore a 150,000 manat (187,000 dollari USA) e le persone fisiche (imprenditori individuali privi di personalità giuridica) con fatturato inferiore a 90,000 manat (112,000 dollari USA).
Le persone giuridiche che aderiscono al regime fiscale semplificato sono esenti dagli adempimenti IVA, nonché da quelli dell’imposta sui redditi e dell’imposta patrimoniale; gli imprenditori individuali privi di personalità giuridica sono esenti dagli adempimenti IVA.
L’imposta semplificata dovuta per il relativo esercizio contabile, viene calcolata sulla base del fatturato lordo applicando la rispettiva aliquota (sono escluse le imprese di trasporto di merci e persone sul territorio della Repubblica dell’ Azerbaigian, munite di mezzi propri o in locazione nonché le imprese esercenti le soprammenzionate attività per conto terzi).


 
 
 
Attività
  Cultura   Formazione   Eventi   Business  
  Cultura

  Formazione   Eventi   Business  
Associazione Italia Azerbaigian © 2013